cosa fare a Roma nel weekend - An Overview



This is the ideal exercise to expertise Italian tradition, even if it’s just to examine it off your bucket list.

Basta seguire le varie indicazioni sui cartelli posti in alto alle vie per arrivare al ponte principale della città, il Ponte di Rialto. Il primo ad essere stato costruito e dal quale si può godere di una vista magnifica sul Canal Grande, ottimo for every scattare delle foto da veri turisti.

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi occur allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

Vogliamo aiutarvi nella scelta di cosa vedere in un fine settimana a Firenze, organizzando un itinerario con le principali attrazioni della città, suggerendovi anche dove fermarvi for each spuntini e pasti.

Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti for every la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a significantly parte del paesaggio.

C-Resorts Pleasure: comodissimo alla stazione e quindi perfetto per chi si muove senza auto, è una struttura moderna con buone camere e ottimi prezzi.

Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel great settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario occur la capitale italiana può regalare!

Il centro storico di Firenze si visita benissimo a piedi, esistono diverse linee di autobus ma non ne sentirete il bisogno poiché le principali attrazioni si trovano tutte nel raggio di poche centinaia di metri.

Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.

Controllate su Roma Now se ci sono mostre in corso alle scuderie del Quirinale o al Vittoriano ed eventualmente acquistate i biglietti in anticipo

In tarda mattinata, ti suggeriamo inoltre di fare un salto sull’Aventino for every visitare il Giardino degli Aranci, o Parco Savello, una tranquilla aree verde nel cuore della città caratterizzata dalla presenza di numerose piante di una particolare varietà d’arancia: da questo luogo, conosciuto anche arrive Belvedere dell’Aventino, potrai godere di una vista spettacolare sulla città.

Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.

Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for every anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.

Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso per le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino here a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo per fare una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno per godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *